Da alcuni giorni la cooperativa sociale Insieme, specialista nel salvare e rimettere in circolazione le cose usate, ha avuto a disposizione per la sua attività il piccolo spazio finora occupato dalla Biblioteca Bertoliana in Campo Marzo all’inizio di viale Dalmazia.
Si tratta di pochi metri quadri che i soci riciclatori della cooperativa hanno dapprima riempito di addobbi e oggetti per il natale e che adesso stanno piano piano trasformando in un paese di balocchi.
Saranno infatti esposti fino al 24 dicembre molti giocattoli usati che potranno essere acquistati spendendo pochi euro per fare il regalo natalizio. Una montagna di peluche, molti giochi da tavola, libri per bambini e tante altre cose accolgo il curioso all’entrata della piccola struttura che è stata Biblioteca fino ad ottobre e che riprenderà la sua attività istituzionale nel mese di aprile.
Intanto, fin quasi a Natale, vengono offerti alla città giochi ed oggetti per fare “il regalo”. Un modo per non rinunciare ai regali anche in periodo di crisi per alcuni, per altri una scelta di stile che dura tutto l’anno.
Cercare tra l’usato per fare un regalo rimane una scelta per l’ambiente e molto spesso le cose usate sono in così buone condizioni che la differenza non è poi molta. Senza contare che dedicare del tempo a riparare un giocattolo è il regalo più bello che papa, mamme, zii e nonni possono fare ad un bambino/a. Addirittura riparare insieme un giocattolo è il più bel modo per prendersi cura dei nostri piccoli.
La mostra mercato rimane aperta fino al 24 dicembre con orario continuato tra le 10 e le 18. Per informazioni tel. 0444511562.