Fino al 17.01.09 – Negrar (Vr) – Mostra in memoria di Nicola Tommasoli

La mostra in memoria di Nicola Tommasoli verrà esposta, dopo Verona città, anche a Negrar, paese dove abitavava Nicola. Dall’11 dicembre al 17 gennaio le fotografie saranno esposte, insieme ad una selezione di libri sulla violenza, sull’odio e sulla pace, presso la Biblioteca Comunale di Negrar (nella sede attuale di Santa Maria), per dar modo ai cittadini di Negrar di ricordare Nicola e soprattutto di “conoscere”. Perchè, come scriveva Primo Levi, «comprendere è impossibile ma conoscere è necessario».
La mostra, che sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca, è inserita nella serie di eventi della terza edizione di «Oltre la siepe: cultura per la rottura degli argini», e richiama alla necessità di non cedere all’indifferenza assumendoci in prima persona la cura della civiltà di questa città.
L’inaugurazione avrà luogo giovedì 11 dicembre alle ore 18,00 presso la Biblioteca, con la partecipazione delle Autorità Civili, la lettura del messaggio inviato dalla famiglia Tommasoli, la testimonianza di Filippo Tommasoli, e le riflessioni del Prof. Mario Allegri sul tema «Non fa paura la prepotenza di pochi ma l’indifferenza dei molti» e del giornalista televisivo Idris Sanneh sulla violenza nel mondo dello sport.

Biblioteca Comunale di Negrar
Via Chiesa, S. Maria di Negrar
Tel 045 7502157