Fino al 06.06.2014 – Villafranca (Vr) – Mostra d’Arte «Percorsi di vite», con opere cdi Begnoni, Meloni, Perlini e Soriato

La Cantina Menegotti di Villafranca ospita fino al 6 giugno 2014 nel moderno showroom presente all’interno della propria sede, in Località Acquaroli n.7, la mostra d’arte «Percorsi di vite», con opere di quattro artisti di fama internazionale: Renato Begnoni, Giovanni Meloni, Simonetta Perlini e Luciana Soriato.

Renato Begnoni, artista veronese, tra i più significativi fotografi italiani. Impegnato da diversi anni nella fotografia contemporanea. Invitato nel 1995 e nel 2011 alla Biennale internazionale d’arte di Venezia, nel 2000 è presente alla Triennale di Milano. Ha esposto in 9 stati, in qualificati spazi pubblici e privati. Sue opere sono inserite nei testi di storia della fotografia. Begnoni propone «La percezione del sacro», un percorso interiore di luoghi e di persone, dove il sacro alberga in ogni nostra azione di vita.

Giovanni Meloni dipinge da 50 anni «senza immagine di Dio». Il titolo della mostra è «Gli occhi si chiudono solo per dormire».

Simonetta Perlini, importante artista, restauratrice, decoratrice veronese. Consegue il diploma di Liceo Artistico a Verona e Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Vincitrice del Concorso Nazionale «Genius» a Roma con l’acquisizione delle opere. Espone più volte al Trevi Flash Art Museum di Giancarlo Politi. Ha partecipato a numerose mostre d’’arte contemporanea in Italia e all’estero con quadri e installazioni.

Luciana Soriato vive e lavora a Verona. Ha conseguito il diploma di Liceo Artistico e di Accademia di Belle Arti. É stata seguita dalla galleria «Il Capricorno» di Venezia. Soriato è un’artista che partecipa a mostre collettive e personali in Italia e all’estero con opere pittoriche, installazioni e performance.

Per informazioni: 339.1908133 – 045.7902611