Estate 2014 – Parco Naturale Regionale della Lessinia (Vr) – Stage residenziali «Vita da clown»

Nicola Suman dell’Associazione RidoRidò (Verona) organizza e invita a partecipare agli stage residenziali in programma questa estate a Verona. Per l’ottavo anno consecutivo durante il mese di luglio e agosto la Baita Arnezzo (1200 m s.l.m.) nel Parco Naturale Regionale della Lessinia (VR) si trasformerà in un luogo di ricerca e iniziazione.
Quest’anno sono previsti due stage residenziali: «Vita da clown», alla scoperta del proprio Clown (due gruppi: 1° gruppo dal 6 al 12 luglio; 2° gruppo dal 10 al 16 agosto). Lo stage propone un itinerario emozionale alla scoperta del clown che ognuno ha dentro di sé. A quanti hanno voglia di incontrare il proprio ridicolo e ridere di sé stessi e con sé stessi.

Uno stage residenziale «Clown Poeta – Il corpo poetico», dal 13 al 19 luglio. Continua la ricerca del proprio clown attraverso il linguaggio di un corpo poetico. Lo stage è rivolto a tutti coloro che hanno già partecipato a «Vita da Clown».

Uno stage residenziale «Dal Clown al Buffone – La libertà di essere quello che ti fa bene», dal 24 al 30 agosto. Continua la ricerca del proprio clown innalzando il gioco a tal punto da farsi Buffone. Lo stage è rivolto a tutti coloro che hanno già partecipato a Vita da Clown, Clown Poeta e L’Aforisma del Clown.

Posti limitati: massimo 16 partecipanti per stage. Iscrizione entro sabato 14 giugno 2014.

Il conduttore Nicola Suman avvia un percorso da oltre quindici anni sulla pedagogia del clown presso insegnanti ed ex-allievi della scuola internazionale di Parigi fondata da J.Lecoq.

Per maggiori informazioni visitate la pagina «Formazione» nel sito dell’Associazione RidoRidò: www.ridorido.org
Oppure scivete un’email a: [email protected]