Una cassetta piena di frutta e verdura biologica quando vuoi ad un prezzo sorprendente. Acquistare direttamente dal produttore alimenti di alta qualità e sicura provenienza ad un giusto prezzo? Molti lo stanno già facendo! Basta organizzarsi, unirsi nell’acquisto, restando liberi nell’impegno. Partiamo dalla cassetta di verdura o frutta locale e biologica di stagione. Una volta lanciata la struttura si penserà ad altri prodotti: dal latte al riso, dall’olio ai formaggi, fino ai detersivi e ai pannolini riutilizzabili. Secondo le necessità e le capacità del gruppo di acquisto.
Sempre attenti alla qualità, alla sostenibilità ambientale e sociale, al sostegno delle produzioni locali, senza spendere di più. Un obiettivo importante resta quello di risparmiare, grazie alla vicinanza dalla produzione e alla eliminazione degli intermediari.
I prodotti della cassetta provengono dalla Società Cooperativa Agricola Cà Magre di Isola della Scala, che ogni giovedì mattina è presente al mercato biologico in P.zza Isolo. Solo parte della frutta “sale” dalle terre del sud. Tutto certificato biologico ICEA.
Il pagamento. Al ritiro della cassetta può essere ordinata e pagata quella per la settimana seguente. Il primo ordine può essere effettuato direttamente alla sede della distribuzione oppure via mail o telefono entro ogni martedì, ore 13.00:
via mail: diogene.verona(at)gmail.com
via telefono: 3287463770
Il luogo attuale di distribuzione è la sede di Legambiente Verona in Via Don Gaspare Bertoni 4, dalle 18.30 alle 19.30, ogni giovedì sera. Alternativamente la cassetta può essere ritirata direttamente al mercato biologico il giovedì mattina in P.zza Isolo.
L’iscrizione a Diogene è richiesta dopo il terzo acquisto, per permettere di valutare i prodotti. I soci Arci o Movimento consumatori dovranno pagare solo la differenza con l’iscrizione associativa. Per tutti gli altri che intendono continuare sarà richiesta l’iscrizione a Diogene di 20 € annuali, valida inoltre come socio Arci e MC 2008.