Dal 15.10.2015 – San Bonifacio (Vr) – Corso di educazione all’immagine cinematografica [iscrizione]

Il Circolo Culturale Cinematografico di San Bonifacio e la sezione sambonifacese del C.i.S.C.S. organizzano il corso dal titolo «I fratelli Taviani: tra ideologia e utopia, tra èpos e mito». Quest’anno il Circolo, per festeggiare il 61° anniversario della sua fondazione, intende dedicare il tradizionale Corso di educazione all’immagine e con l’immagine a due grandi maestri del cinema italiano: Paolo e Vittorio Taviani, autori di opere indimenticabili, molto spesso tratte da capolavori della letteratura mondiale (Pirandello, Tolstoj, Goethe, Boccaccio…).

Il Corso sarà ospitato nella Sala civica «Barbarani» (via Marconi n.5) per nove giovedì, dalle ore 20,30 alle 23,00, a partire dal 15 ottobre 2015. La partecipazione al Corso è gratuita per i soci del Circolo tesserati nel 2015, mentre per gli altri è richiesto l’acquisto della tessera, al costo di 5 euro.

Essendo il numero dei posti disponibili limitato, è obbligatoria l’iscrizione, che può essere fatta alla cassa del Cinema Centrale, prima delle proiezioni del Cineforum, oppure telefonando al numero 045.7610958 (se risponde la segreteria telefonica si prega di lasciare nome e numero di telefono per conferma).

Il Direttore responsabile del Corso è il prof. Mario Nogara, assessore alla Cultura del Comune di San Bonifacio. Docente: prof. Olinto Brugnoli.

Il corso è patrocinato dall’Amministrazione comunale di San Bonifacio.