L’attività imprenditoriale e la libera professione rappresentano un’opportunità importante per chi desidera trasformare le proprie capacità personali in un’idea di lavoro autonomo. Spesso però le difficoltà iniziali costituiscono un ostacolo. In questo contesto si inserisce il percorso formativo di supporto all’imprenditorialità che ha l’obiettivo di fornire informazioni pratiche sulle modalità per «mettersi in proprio»!
Il Corso «Mettersi in proprio», in programma a San Bonifacio l’11 e 12, 18 e 19 maggio 2015 in orario serale, dalle ore 20,30, nella sede del «Cooffice» di San Bonifacio (Piazzale Mazzini), si articola in quattro incontri durante i quali verranno trattati i seguenti argomenti: come effettuare un’attenta valutazione della propria idea imprenditoriale; strumenti per analizzare il settore e il mercato di riferimento; valutazioni sul target di clientela individuato; l’elaborazione di un business plan come strumento attraverso il quale valutare la fattibilità della propria idea imprenditoriale; scegliere la forma giuridica più adatta valutandone profili fiscali e contributivi; adempimenti e obblighi amministrativi per l’avvio dell’attività.
Il Corso sarà tenuto da Sonia Fasoli, dottore commercialista revisore legale. Laureata in Economia e Commercio nel 2004, da allora svolge la libera professione in forma autonoma prima come praticante, poi come collaboratrice di studio professionale e infine, nel 2011 diviene titolare di uno studio di dottori commercialisti ed esperti contabili.
Il Corso sarà a numero chiuso, per non più di 20 partecipanti e verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. La quota per la partecipazione è di 50 euro a persona.
Per informazioni e iscrizioni: [email protected]