L’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, nell’ambito delle iniziative tese alla promozione della salute, sta attuando un progetto di prevenzione del suicidio, progetto promosso dalle Unità Operative di Psichiatria d’intesa con la Direzione Generale.
In un’ottica di promozione al benessere la campagna si articola su diversi livelli (attraverso varie forme di informazione/formazione), e cerca di sensibilizzare e coinvolgere l’intera popolazione all’importanza della salute psichica e al riconoscimento del malessere
Tra le iniziative in corso, il progetto promuoverà a Cles (Tn) un corso inerente la «comunicazione efficace» finalizzato al reclutamento di nuovi volontari per la linea telefonica dedicata.
La linea telefonica di “invito alla vita” (il progetto di prevenzione del suicidio promosso dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento) organizza un corso di formazione sulla comunicazione finalizzato al reclutamento di nuovi volontari.
Il corso si svolgerà nelle date 1/12; 7/12; 14/12 e 21/12 in orario 17-19 presso il Centro Salute Mentale- via Degasperi- Cles (Tn)
Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 800-061650