Da seguire. «Verso-dove-non-so», il viaggio in tandem di due amici

Simone soffre di retinite pigmentosa, una malattia degenerativa della retina che lo sta portando alla cecità. Dino è un veterano di viaggi estremi in bici. Attraverseranno i Balcani fino alle porte dell’Asia, poi Turchia e Iran.

Fino a dove? Due italiani, primi nella storia a tentare un tandem del genere: da Schio (VI) Dino Lanzaretti e Simone Salvagnin (ipovedente), due viaggiatori in tandem.
Simone soffre di retinite pigmentosa, una malattia degenerativa della retina che lo sta portando alla cecità. Dino è un veterano di viaggi estremi in bici. Attraverseranno i Balcani fino alle porte dell’Asia, poi Turchia e Iran. Continueranno in direzione Nord attraverso l’ex repubbliche Sovietiche fino in Cina. Qui Dino tenterà la salita del Muztag Ata (7546m) con gli sci. Scenderanno quindi lungo il Pakistan alla volta dell’India dove il viaggio non finirà… La partenza da Schio è prevista per fine Aprile, destinazione: India (16.000 km circa) e oltre….

«Siamo Dino e Simone, due amici sportivi, viaggiatori in tandem. Vogliamo affrontare questo tipo di viaggio semplicemente per sete di conoscenza e grande spirito d’avventura, che ci accomunano. Inoltre dimostreremo come si può superare un limite fisico con la forza di volontà e una buona amicizia. Vorremmo pedalare verso l’India anche per fornire testimonianza dello stato ambientale e sociale dei paesi che attraverseremo, monitorando per le strade pace, salute, libertà e rispetto.
Documenteremo l’intero viaggio in presa diretta sul nostro sito: www.versodovenonso.com

Info: Lanzaretti Dino – lanza48 (at) @hotmail.com – 347.6236900 | Simone Salvagnin – simosal84 (at) gmail.com – 333.5087729