Si intitola «Retegiove.it Competition 2008» il 1° Concorso per giovani videomaker promosso da www.retegiove.it e dalla Provincia di Verona. Fai emergere il tuo mondo! Il concorso richiede di documentare o sviluppare vari momenti ed esperienze riferiti alla vita giovanile soprattutto nei rapporti con gli altri e con la società (famiglia, scuola, sentimenti, mondo del lavoro, sport, amici). Non vi è alcun limite al genere adottato per la realizzazione del tema scelto (fiction, documentario, animazione, ecc.), che può essere trattato sia in modo serio sia in modo ironico. Chi può partecipare? Il concorso è rivolto ai giovani fra i 14 e i 32 anni residenti in provincia di Verona. Al concorso si può partecipare sia con opere individuali sia con progetti di gruppo. Come fare? L’iscrizione al concorso è gratuita e si può partecipare con un solo video realizzato in DVD della durata massima di 7 minuti in formato .avi o .mpeg.
Il video deve essere inviato entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 05 settembre tramite posta a: Assessorato alle politiche per la famiglia, l’istruzione, i servizi sociali e le pari opportunità della Provincia di Verona – Via delle Franceschine 10 – 37100 Verona e/o per chi ha un proprio account youtube o di altri contenitori, potrà caricare autonomamente il proprio video sul sito www.retegiove.it secondo le istruzioni indicate. Tutti i lavori devono essere accompagnati dall’allegata scheda di ammissione al concorso debitamente compilata e firmata dal partecipante scaricabile dal sito www.retegiove.it.
…e i premi? 1° premio: videocamera digitale; 2° premio: I-pod… e tanti altri premi in prodotti multimediali o buoni acquisto, offerti dallo store Bussola, sponsor dell’iniziativa. Per avere maggiori informazioni consulta il sito www.retegiove.it o rivolgiti allo Sportello Informagiovani!
Info: http://www.retegiove.it/concorsovideo.php per scaricare il regolamento e la scheda d’iscrizione al concorso.