Il nostro cammino è iniziato l’8 marzo 2008 con l’intenzione di avere un luogo di libero incontro per le donne di oggi, indipendente da partiti politici, da movimenti religiosi e da qualsiasi influenza esterna.
L’impegno principale dell’Officina delle Donne è rivolto a individuare, attraverso l’incontro/confronto, l’informazione e la ricerca, soluzioni e nuove metodologie per affrontare i problemi femminili anche attuali: soprattutto l’intreccio tra lavoro, vita familiare ed impegni vari. Vogliamo contribuire a valorizzare il ruolo della donna nella società migliorandone quindi la qualità della vita.
Tra le nostre finalità c’è anche quella di proporre eventi che stimolino la creatività e ci aiutino a “vedere” le cose e le situazioni belle della vita.
Ecco perché è nata l’idea di indire un concorso letterario, rivolto a tutti, donne e uomini, giovani e meno giovani. Chiunque può partecipare inviando un componimento realistico o di fantasia, che può essere: un racconto, una favola, una poesia, una filastrocca, dal titolo: «Ho un sogno…»
Gli scritti non devono superare le 100 righe.
I partecipanti possono presentare anche componimenti in lingua straniera o in dialetto, con traduzione in italiano.
Il termine per la presentazione dei componimenti è il 10 febbraio 2010.
I componimenti vanno inviati:
– per posta a L’OFFICINA DELLE DONNE c/o Centro VIA VAI in Via 2 giugno – 37066 Sommacampagna (Verona),
– per mail a uno dei seguenti indirizzi: [email protected] – [email protected] – [email protected] – [email protected]
La premiazione degli elaborati avverrà l’8 marzo 2010. Il luogo e l’orario della premiazione saranno comunicati, con un buon anticipo, a tutti i partecipanti. Si prega di aggiungere, nel testo presentato, indirizzo oppure e-mail, e numero telefonico dell’autrice/tore.
L’incontro di premiazione terminerà con una pizza in compagnia. Al vincitore sarà offerta una pizza. Per eventuali informazioni rivolgersi ad uno degli indirizzi e-mail riportati sopra.
Sommacampagna, 17 dicembre 2009
L’OFFICINA DELLE DONNE