CD-Rom «La città dell’imprenditoria femminile»

Un CD-Rom ideato e realizzato da futuro@lfemminile e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per offrire alle donne che desiderano avviare una propria attività imprenditoriale tutti gli strumenti utili a facilitarne la realizzazione.
Il progetto, utilizzando la tecnologia come elemento facilitatore, vuole essere uno strumento per promuovere l’impresa femminile e valorizzare le sue peculiarità e i suoi punti di forza. Il CD-Rom comprende contenuti di tipo legislativo, contrattuale, tecnologico, manageriale e culturale in grado di aiutare le future imprenditrici a porre solide basi per la propria impresa, attraverso il percorso di una “città digitale”, che consente di accedere alle informazioni di servizio in modo semplice e immediato. L’iniziativa permette, quindi, alle donne di seguire un percorso virtuale di conoscenza ma anche di auto valutazione, dalla fase di start-up alla fase di gestione, al fine di misurare le proprie capacità, mettersi alla prova e valutare la reale possibilità di diventare buone imprenditrici.
La Città dell’imprenditoria femminile rappresenta il contributo istituzionale per favorire l’occupazione delle donne e per sostenere un settore che può costituire una risposta alla crisi economica che interessa il nostro Paese. Un supporto alla creatività e al talento delle donne che si stanno dimostrando sempre più intraprendenti nel cimentarsi con la libera professione.
Il CD-Rom sarà distribuito dal Dipartimento per le Pari Opportunità fino a esaurimento copie e successivamente reso disponibile per il download sul sito web.
Per riceverlo gratuitamente potete inviare una mail all’indirizzo [email protected]
Fonte: http://futuroalfemminile.it/progetto/donne_lavoro/Citta_dell%e2%80%99imprenditoria_femminile/La_citta_dellImprenditoria_Femminile.kl