Il Centro Servizi Volontariato di Verona organizza il Corso di formazione «Organizzazione di eventi, intrattenimenti e spettacoli». Avvio a Bussolengo sabato 17 gennaio 2009. Per l’iscrizione richiedere a [email protected] la scheda di iscrizione, e poi trasmetterla (anche via fax 045 8195686) segnalando il codice 0920, entro il 14 gennaio.
Il corso insegnerà a organizzare eventi e seguirne le necessarie autorizzazioni amministrative, ad adempiere alle procedure per l’occupazione di suolo pubblico e per le affissioni, a somministrare alimenti e bevande, secondo le normative, a organizzare tombole, lotterie, pesche di beneficenza. Anche attraverso le domande e i casi specifici portati dai frequentanti, si apprenderanno inoltre gli aspetti di sicurezza, in particolare la normativa relativa alla sicurezza pubblica durante gli spettacoli, gli adempimenti necessari e la prevenzione incendi, non ultima la sicurezza durante l’attività di volontariato, Legge 626/94.
Volontari e rappresentanti legali delle associazioni, per i quali non è necessaria alcuna competenza specifica, potranno contattare l’Ufficio Formazione del CSV (045 8011978 interno 4) per avere informazioni sulla sede di svolgimento, comunque nell’area di Bussolengo. Il corso si svolgerà il sabato mattina, dalle 9.00 alle 13.00, nei giorni 17, 24, 31 gennaio.
Per il corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a quanti partecipano ad oltre il 70 per cento delle ore.