«Film Making»: 5 incontri in Biblioteca per capire come pensare e realizzare un video di qualità, dal 30 aprile, il giovedì pomeriggio. Dopo il grande successo dei corsi di fotografia, la Biblioteca di Arzignano propone questo laboratorio, che si propone di insegnare a realizzare filmati di buona qualità utilizzando mezzi tecnici alla portata di tutti (età minima per partecipare: 12 anni). Il corso si propone di approfondire, attraverso l’esperienza diretta, gli aspetti essenziali che accompagnano la realizzazione di un breve filmato.
Contenuti del corso: 1) Aspetti generali: inquadratura, piani, campi, movimenti di macchina; 2) La sceneggiatura: story board e tema dominante; 3) Si gira!; 4) Il montaggio: storia, teoria ed aspetti partici; 5) La colonna sonora, voci in campo e fuori campo.
Docente del Corso sarà Paolo Molon, laureato «Formatore nelle Organizzazioni» e specializzato, con Laurea Magistrale, in «Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education», già docente, durante il tempo libero, per il Comune di Sarego.
L’azione formativa si terrà il 30 aprile, 7, 14, 21 e 28 maggio, dalle 18 alle 20. Ed è richiesto un contributo di partecipazione di 35 euro.
Le iscrizioni si concluderanno il 23 aprile 2015 e il Corso sarà attivato al raggiungimento di 10 iscrizioni e potrà ospitare non più di 20 persone.
Per informazioni e iscrizioni: Informagiovani di Arzignano: 0444.476609 – [email protected] o Biblioteca di Arzignano: 0444.673833 – [email protected]