31.10.09 – Verona – «Licantropi al Minotauro», reading

Sabato 31 ottobre alle ore 17.30 presso la libreria «Il Minotauro», in via Cappello a Verona, presenta: «Licantropi al Minotauro». L’associazione «Lupo della Steppa» organizza per Halloween un reading ispirato al mito dell’Uomo Lupo. La tradizionale lettura di Halloween presso la libreria il Minotauro, ideata da Claudio Gallo, continua anche quest’anno grazie all’Associazione Culturale Lupo della Steppa che mobilita scrittori ed appassionati sul tema “Licantropi e dintorni”.

La lettura, che inizia alle 17.30, è aperta a tutti ed è stata affidata alle abili voci narranti di Marco Ongaro ed Elisabetta Zampini.

Ecco gli autori che hanno portato il proprio contributo al reading: Giuliana Borghesani, Emanuele Cassani, Riccardo Coltri, Gaia Conventi, Alberto Corradi, Simona Cremonini, Emanuele Delmiglio, Roberto Fioraso, Tania Lazzara, Enrico Martini, Aldo Nocchiero e Sonia Salgari.

Al termine della lettura si festeggerà con i tradizionali dolcetti e con gli ottimi vini della Cantina Salgari.

L’associazione Lupo della Steppa è nata nel 2006 per iniziativa di alcuni amici che condividevano il gusto per la lettura e la scrittura. Di fronte agli ostacoli spesso insormontabili e agli inevitabili trabocchetti che si frappongono tra autore ed editore, l’associazione si è posta l’obiettivo di unire forze e professionalità dei suoi membri per analizzare, sostenere e porre in evidenza i manoscritti di autori esordienti e non, arrivando in certi casi all’opera edita e distribuita.

Oltre all’attività editoriale, sostenuta da Delmiglio Editore, il Lupo della Steppa è attivo nell’organizzare convegni, letture e incontri conviviali, durante i quali promuovere argomenti culturali in un clima amichevole e divertente.

Oltre alla Cantina Salgari, si ringraziano per la collaborazione: Elioservice di Verona, L’associazione Il Corsaro Nero e Yorick.