Venerdì 31 ottobre, alle ore 18, nella Chiesa dello Spirito Santo di Padova (via Prosdocimi, 3) il vescovo, mons. Antonio Mattiazzo, darà, per la prima volta, il mandato missionario ai: MISSIONARI DEL CREATO.
Il progetto Missionari del Creato è un’iniziativa della Commissione Nuovi stili di vita della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova, che intende coinvolgere le persone che hanno a cuore la salvaguardia del creato e si rendono disponibili per annunciare l’importanza della responsabilità umana verso il creato, come dono di Dio.
Il progetto rappresenta un’applicazione del tema dato alla giornata per la Salvaguardia del Creato (1° settembre) dalla Conferenza episcopale italiana: “Una nuova sobrietà per abitare la terra”.
I missionari del creato, nei fine settimana del mese di novembre (mese dedicato dalla Diocesi di Padova alla salvaguardia del creato) andranno sulle strade e nelle piazze, o all’uscita delle messe, per incontrare la gente e far cogliere la responsabilità che abbiamo verso l’ambiente e anche per spiegare come possiamo nella nostra vita quotidiana attuare scelte e stili di vita che salvaguardino il creato.
I volontari, dopo aver partecipato ad alcuni incontri di formazione, durante il mese di ottobre, per acquisire strumenti utili a svolgere questo servizio, domani, venerdì 31 ottobre, al termine dell’ultimo incontro di formazione, alle 18, riceveranno dal vescovo Antonio il mandato ecclesiale di “missionari del creato”.
Per informazioni: padre Adriano Sella, Commissione Nuovi Stili di Vita, Cappella San Giuseppe lavoratore, Quarta Strada n. 7 (Zona Industriale di Padova) 35129 Padova, tel. 049-773687, fax 049-8073307,cell. 346-2198404 – e-mail: [email protected], sito: http://nuovistilidivitapadova.wordpress.com/