Venerdì 31 luglio alle ore 21.00 presso il cortile interno della sede di Fevoss (Federazione dei servizi di volontariato socio-sanitario di Verona), situata in via Santa Toscana 9, la Fondazione Aida presenta «I TRE PORCELLINI» con Fabio Slemer, Riccardo Carbone e Massimo Lazzeri. Scene di Andrea Coppi. Pupazzi di Gino Copelli. Tecnico luci e audio Riccardo Carbone. Drammaturgia, canzoni originali e regia di Massimo Lazzeri.
A prima vista potrebbe sembrare la classica storia dei tre porcellini, ognuno con la sua casa, con l’albero di mele, e il camino dal quale si cala il lupo cattivo che li insegue…Se non fosse che, all’inizio della storia il lupo si presenta in una veste alternativa, che lo porterà dopo varie peripezie ad incontrare, nella casa di mattoni, la nonna di Cappuccetto Rosso. L’originale fuori programma è solo una delle soluzioni pensate per coinvolgere e accompagnare i bambini fino all’“inaspettata” conclusione.
Gli attori giocano in scena utilizzando pupazzi e proponendo simpatiche canzoni scritte da Massimo Lazzeri, attore e regista dello spettacolo.