31.05.09 – Rottofreno (Pc) – Gli amici del Centre Jeunes Kamenge di Bujumbura (Burundi) si incontrano

Anche quest’anno gli amici del Centre Jeunes Kamenge di Bujumbura (Burundi) hanno pensato di incontrarsi per condividere in un pranzo idee, opinioni ed emozioni riguardo all’impegno per il Burundi e per il Centre Jeunes Kamenge. «É bello pensare che questo Centro unisce e accomuna cosi tanti giovani nei Quartieri Nord, ma anche persone ed associazioni diverse eppure molto simili negli ideali e nelle idee qui in Europa. Ciascuno di noi si impegna regolarmente e in maniera diversa per sostenere e diffondere quelli che sono gli ideali fondamentali del Centro, c’è chi ci va di persona, chi organizza dei concerti, altri organizzano dei tornei o dei concorsi, altri ne seguono le vicende e gli avvenimenti ricordandosi di quella magnifica seppur difficile realtà dei Quartieri Nord. Ecco perche ogni tanto puo farci bene incontrarci e scambiarci un po di idee ed emozioni!
Abbiamo deciso di proporre questo incontro adesso per cogliere l’occasione anche di ricordarci di Jerome e Joelle e della loro tragica scomparsa. Sono passati già due anni da quel fatidico 7 maggio eppure per chi li conosceva di persona il loro ricordo è ancora vivo nel cuore e il loro esempio presente nelle nostri menti. Proponiamo dunque di rincontrarci per un momento di preghiera con una veglia preparata da nostro caro e sempre presente Renzo e per mangiare qualcosa assieme! Vi aspettiamo domenica 31 maggio a Rottofreno (Piacenza) in Piazza del Municipio».

«Dalle 11 alle 12 aspettiamo che arrivino tutti, viste le diverse provenienze, in uno dei baretti all’aperto che ci sono in Piazza del Municipio. Verso le 12 abbiamo a disposizione la saletta dell’oratorio dove possiamo fare la veglia ed un momento di preghiera, per poi andiare a mangiare in un ristorante-pizzeria accanto». Vi aspettiamo numerosi (è gradita una conferma entro venerdi o sabato per telefono al 334 8223703 o a questo indirizzo).

Per chi non sapesse raggiungere Rottofreno:
uscita autostradale Piacenza Ovest
seguire in direzione Sant Antonio, Castel San Giovanni
dopo all’incirca 7-8 chilometri di arriva a Rottofreno
c’è un’unica chiesa (dove ci sarà un matrimonio), parcheggiare sulla destra e raggiungere la Piazza del Municipio adiacente alla chiesa!