Siete invitati alla presentazione del libro «Abitare nel colore, viaggio nella ricerca del benessere», di Stefano Biot. Libro che sarà presentato a «Vivi la casa in fiera» di Verona, sabato 31 gennaio 2009 alle 11.30 nella sala conferenze della galleria tra i padiglioni 10 e 11.
Un percorso che parte dalle caratteristiche energetiche dei colori e arriva a suggerire gli accostamenti più adeguati, per trasformare lo spazio domestico in un vero e proprio “centro benessere” a portata di mano. Così si presenta il libro di Stefano Biot “Abitare nel colore, viaggio nella ricerca del benessere” scritto in collaborazione con Scappi arredamenti di Isola della Scala (Vr) e presentato in occasione di “Vivi la casa in fiera” di Verona sabato 31 gennaio 2009 alle 11.30 nella sala conferenze della galleria tra i padiglioni 10 e 11, in viale del Lavoro, 8.
Durante la conferenza Stefano Biot, architetto del colore, discute del tema “Il progetto colore” insieme ad alcuni degli esperti che hanno contribuito alla realizzazione del libro: Luigi Scapini, artista e architetto, parla di “Le potenzialità dei colori”, Tiziana Angela Recchia, consulente aziendale e rebirther, interviene con il tema “Le emozioni legate al colore” ed Elisabetta Scappi, titolare dell’azienda Scappi arredamenti con i fratelli Nicola e Massimo.
Questo libro sul colore nella casa ruota attorno ai temi della struttura dell’abitazione, dell’arredamento, della distribuzione della luce e, principalmente, delle persone che abitano questi spazi caratterizzandoli con i loro gusti e le loro emozioni. E’ rivolto a tutte le persone che ricercano una cultura dell’abitare, del “vivere bene” negli spazi che ci accolgono. Ai tecnici del settore, agli architetti, agli albergatori, alle aziende, a tutti coloro che amano il colore nelle sue svariate sfumature e sono curiosi di scoprirne le potenzialità.
Un manuale per gestire il colore come una “bussola” che unifica i vari piani e aspetti della nostra vita in un’armonia di accostamenti cromatici per generare sensazioni di benessere. L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Verona. Per informazioni telefonare al numero 045-7300161 oppure visitare il sito www.scappiarredamenti.it