31.01.09 – Verona – Presentazione del libro «Abitare nel colore, viaggio nella ricerca del benessere», di Stefano Biot

Siete invitati alla presentazione del libro «Abitare nel colore, viaggio nella ricerca del benessere», di Stefano Biot. Libro che sarà presentato a «Vivi la casa in fiera» di Verona, sabato 31 gennaio 2009 alle 11.30 nella sala conferenze della galleria tra i padiglioni 10 e 11.

Un percorso che parte dalle caratteristiche energetiche dei colori e arriva a suggerire gli accostamenti più adeguati, per trasformare lo spazio domestico in un vero e proprio “centro benessere” a portata di mano. Così si presenta il libro di Stefano Biot “Abitare nel colore, viaggio nella ricerca del benessere” scritto in collaborazione con Scappi arredamenti di Isola della Scala (Vr) e presentato in occasione di “Vivi la casa in fiera” di Verona sabato 31 gennaio 2009 alle 11.30 nella sala conferenze della galleria tra i padiglioni 10 e 11, in viale del Lavoro, 8.

Durante la conferenza Stefano Biot, architetto del colore, discute del tema “Il progetto colore” insieme ad alcuni degli esperti che hanno contribuito alla realizzazione del libro: Luigi Scapini, artista e architetto, parla di “Le potenzialità dei colori”, Tiziana Angela Recchia, consulente aziendale e rebirther, interviene con il tema “Le emozioni legate al colore” ed Elisabetta Scappi, titolare dell’azienda Scappi arredamenti con i fratelli Nicola e Massimo.

Questo libro sul colore nella casa ruota attorno ai temi della struttura dell’abitazione, dell’arredamento, della distribuzione della luce e, principalmente, delle persone che abitano questi spazi caratterizzandoli con i loro gusti e le loro emozioni. E’ rivolto a tutte le persone che ricercano una cultura dell’abitare, del “vivere bene” negli spazi che ci accolgono. Ai tecnici del settore, agli architetti, agli albergatori, alle aziende, a tutti coloro che amano il colore nelle sue svariate sfumature e sono curiosi di scoprirne le potenzialità.

Un manuale per gestire il colore come una “bussola” che unifica i vari piani e aspetti della nostra vita in un’armonia di accostamenti cromatici per generare sensazioni di benessere. L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Verona. Per informazioni telefonare al numero 045-7300161 oppure visitare il sito www.scappiarredamenti.it