30.10.09 – Verona – Presentazione del libro «Mari e Monte», due storie, una vita, lo stesso luogo

Il Circolo Arci «L’isola che c’è» è lieta di presentare, venerdì 30 ottobre 2009 alle ore 18.30 presso la Cooperativa «Calmiere» (Vicolo Broglio 2 -angolo Piazza S. Zeno) il libro «Mari e Monte», due storie, una vita, lo stesso luogo, scritto da Mauro Felice in collaborazione con la sua mamma, Santina Ursella.

«Tanti mari un solo monte, ovvero Monte di Buja, località a pochi chilometri a nord di Udine. É da lì che scaturiscono ricordi e memorie di una mamma e di un figlio che, ciascuno per proprio conto, descrivono fatti, personaggi, episodi, spesso vissuti in prima persona nella piccola borgata del Nord Est. Nel racconto inoltre, momenti e situazioni della Verona anni ’60 e ’70 ed emozioni e riflessioni personali che inevitabilmente si intersecano tra loro. Gli autori si misurano con questo volume per il piacere di raccontare e raccontarsi, parlando di ciò che più amano e hanno amato, condividendolo con i lettori. Il sottile rapporto empatico che li uniche e li divide, è rilevabile nella leggerezza del racconto fatto di storie e impressioni, semplici, dirette e sincere»

All’iniziativa partecipano, oltre agli autori anche la Scrittrice Maria Pia Simonetti e la Giornalista de “L’Arena” Michela Pezzani

L’evento si concluderà con una degustazione di prodotti tipici friulani.

Informazioni presso:
Circolo Arci “L’isola che c’è” – Via C.Cattaneo 14 – Verona
Uffici aperti il martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30
tel. 045 8033589 e-mail: [email protected]
www.arci.verona.it