30.05.2015 – San Giovanni Ilarione (Vr) – Saggi di teatro

Il gruppo dei laboratori teatrali organizzati dalla compagnia «Sale&Pepe» invita ad assistere agli spettacoli di fine percorso, in programma sabato 30 maggio alle 20,30 al Teatro parrocchiale «Villa» di San Giovanni Ilarione (Vr), situato dietro la chiesa principale del paese, in piazza Colonna n.1.

In programma:
«Smettila!», performance dei ragazzi del laboratorio «Teatrando». Giovanni è un ragazzino preso di mira da tutti: maestro, genitori, compagni… Un giorno, dopo l’ennesima sfuriata, decide di andarsene da quel mondo che continuamente lo accusa. Con l’aiuto di una giovane fada Giovanni entrerà in contatto con dei curiosi supereroi.

«La polverina sotuttome», performance dei ragazzi del laboratorio Pop Corn. Canovaccio comico che vede protagoniste le famose maschere veneziane di Arlecchino, Pulcinella e colombina alle prese con gli esami scolastici e con la poca, pochissima voglia di studiare.

«L’eccellente e lacrimevole storia di Giulio e Roberta», performance degli attori del laboratorio Viaggiattori. La drammaturgia è un gioco che permette allo scontato di trovare nuova linfa vitale. Con questa filosofia i partecipanti hanno preso in mano il più famoso copione di Shakespeare, l’hanno modificato e re-inventato finendo così per portare in scena una personalissima e divertente versione dei famosi amanti.

Per informazioni: [email protected] – 340 2580180.