30.05.09 – Verona – Inaugurazione della Mostra «Impressioni»

SABATO 30 MAGGIO alle ore 18,30 avrà luogo presso l’Associazione Culturale ESPOSTA di Verona (Via Interrato dell’Acqua Morta 13b) l’inaugurazione della Mostra «IMPRESSIONI», TRE LAVORI FOTOGRAFICI, TRE SGUARDI CHE DISEGNANO DIVERSE PROSPETTIVE LUNGO GLI ORIZZONTI DEL VIAGGIO. Mostra che sarà possibile visitare dal 30 maggio al 27 giugno 2009.

Il viaggio è anche solo un cambiamento di prospettiva, lo spostamento appena percettibile del punto di vista, un movimento interno che, molto spesso ma non sempre, si accompagna ad un movimento esterno.

Le visioni diventano impressioni.
Vi è cioè una consapevolezza, un lasciarsi attraversare dalle immagini e dalle esperienze, un farle proprie, lasciandosi pervadere e trasformare.
E allo stesso tempo c’è la scelta precisa del punto di vista da cui osservarle e fermarle, ed è proprio quel preciso sguardo, quella data prospettiva che rimane impressa sul supporto fotografico.
Ci troviamo di fronte ad immagini che ci raccontano tutto questo, che veicolano lo spostamento, l’andare e il guardare.

Linda Gastaldello rincorre “on the road” il fantasma di una identità americana frammentata.
Le fotografie di Alvise Vivenza mostrano, come attraverso la lente di un microscopio, le geometrie oniriche che attraversano la metropoli di San Paolo.
Le “sedie vegetali” fotografate da Patrizia Oliva a Mola di Bari diventano elementi irrinunciabili per tracciare la propria mappa di viaggio.

Per informazioni: tel. 045596868
www.esposta.net – [email protected]
Orario: Martedì, Mercoledì, Giovedì, 15:00-20:00 – Venerdì, Sabato, 16:00 – 24:00