30.04.09 – Padova – Giovani e maestri in concerto

Terzo appuntamento della Bottega Tartiniana, giovedì 30 aprile, alle ore 21, nella chiesa di Santa Caterina in via Cesare Battisti 245 a Padova, con GIOVANI E MAESTRI IN CONCERTO, e la partecipazione straordinaria del violinista PIERO TOSO, primo violino/solista dell’Orchestra di Padova e del Veneto.
Accanto a Toso si esibiranno giovani prodigi della musica: Giovanni Agazzi, Alessandro Cappelletto, Valentina Favotto (violini), Enrico Carraro, Giovanni Simeoni (viole), Massimo Raccanelli, Erika Tosato (violoncelli).
In programma musiche di ANTONIO VIVALDI (Concerto per tre violini e archi in fa maggiore RV 551), GIUSEPPE TARTINI (Concerto per violoncello e archi in re maggiore), GIANFRANCESCO MALIPIERO (Quartetto n° 1 (1920) “Rispetti e strambotti”).
La BOTTEGA TARTINIANA è un’iniziativa promossa dal Centro Universitario della Diocesi di Padova, con la consulenza artistica del maestro GiovanBattista Rigon, il contributo dell’ESU di Padova e della Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
All’interno della Bottega Tartiniana edizione 2009 si colloca anche l’appuntamento di mercoledì 25 novembre 2009, memoria liturgica di Santa Caterina d’Alessandria, titolare della chiesa dove si svolgono i concerti. In quell’occasione, alle ore 19, durante la celebrazione eucaristica verrà proposta la Missa in Sol Maggiore (D 167) detta Missa brevis di Franz Schubert.
Per informazioni:Centro Universitario, tel. 049-8764688, email: [email protected] – www.centrouniversitariopd.it