30.01.10 – Montecchio Maggiore (Vi) – «No alla Pedemontana»

Valle Agno e Malo: Autostrada Pedemontana in arrivo! Centinaia di espropri. La nostra valle sarà devastata, fermiamoli. Manifestazione sabato 30 gennaio 2010 alle ore 14.30 a Montecchio Maggiore (Vi), in Piazza Marconi. Dopo le assemblee e le riunioni dei comitati e la rabbia della popolazione espressa a Montecchio, Malo e altrove, si prepara la manifestazione del 30/1/2010 a Montecchio Maggiore.

I cittadini porteranno in strada la loro determinazione contro l’asfalto, il cemento, l’inquinamento, le polveri sottili, il rumore, le bugie, i silenzi che per anni hanno accompagnato la progettazione di quest’opera che serve a pochi e danneggia tutti. C’è ancora la possibilità di ricorrere al CIPE, c’è ancora la possibilità di farci sentire. Facciamo fare ai nostri sindaci il loro lavoro di proteggere la salute dei cittadini e ciò che resta del territorio. Che vadano in provincia e in regione a farsi sentire!
Che la smettano di far finta di nulla (Valdagno, Cornedo, Castelgomberto, Trissino…) o di piangere lacrime di coccodrillo (Montecchio…).

BASTA COI CANTIERI INUTILI E DANNOSI, NO ALL’INQUINAMENTO, ALL’AUMENTO DELLE POLVERI SOTTILI, DEI GAS E DEI TUMORI, NO ALLA CEMENTIFICAZIONE, NO ALLA RIPROPOSIZIONE DEL MODELLO DI ‘SVILUPPO’ BASATO SULL’AUTO E SUL TRAFFICO SU GOMMA.
DIFENDIAMO LA SALUTE NOSTRA E DEI NOSTRI FIGLI, DIFENDIAMO L’ARIA, L’ACQUA, LA TERRA, LA DEMOCRAZIA.DIFENDIAMO LA NOSTRA VALLE E DIFENDIAMO IL PIANETA DAL RISCALDAMENTO GLOBALE!

TUTTI A MONTECCHIO IL 30/1/2010

Vai al sito www.nopedemontana.135.it