«FESTA AL LAGO CON MENTIDEALI»: tre giorni di musica, arte e associazionismo del territorio dei Colli Euganei. A Torreglia (Pd), Lago Verde, via San Daniele 115, dal 29 al 31 agosto 2008, dalle ore 17. Ingresso libero.
L’associazione di promozione sociale Mentideali organizza dal 29 al 31 agosto la seconda edizione di «Festa al lago», tre giorni che daranno voce alla musica, all’arte, all’associazionismo del territorio dei colli euganei presso il Lago Verde a Torreglia, suggestiva cornice naturale situata in via San Daniele 115.
Si inizia venerdì 29 agosto alle 19 con “ricerca_selezione_personale”, video performance di Luca Zanta, giovane fotografo padovano. Seguiranno dalle ore 21 i concerti dei Dirty Sanchez (rock indipendente) e dei Taranta Spritz (folk rock).
Sabato 30 agosto dalle 19 “New Sound Explosion Festival” maratona rock di gruppi emergenti con The Night Rabbit Department, Edo, Ma La Vita, Re-Verbero, Slap.
Domenica 31 dalle 17 animazioni e giochi per i più piccoli a cura dell’associazione Apiediscalzi e degustazioni guidate di gelato biologico ed equosolidale. Sempre domenica 31 alle 21 spettacolo di danza del ventre a cura di Neferdance. A seguire suoneranno gli Amari Estremi (fusion) e i Quid (progressive).
Durante l’iniziativa saranno presenti stand informativi di associazioni legate alla promozione sociale, al commercio equo e solidale, alla sostenibilità ambientale e ai diritti umani e stand gastronomici dove gustare prodotti locali.
Il ricavato delle serate sarà devoluto alla comunità di Ji-Paranà in Brasile.
Info: Maddalena – [email protected] – cell: 346.6471310
L’associazione Mentideali è nata a Torreglia nel giugno del 2007 da un gruppo di persone che credono nella promozione della cultura in tutte le sue forme, nell’educazione alla pace, nella valorizzazione e riscoperta dei prodotti tipici dei colli euganei, nella difesa dei diritti umani, nella sensibilità alle questioni del disagio sociale, nel ripudio del razzismo e della mafia, nella difesa dell’ambiente e nell’educazione allo sviluppo sostenibile, nella cultura della legalità e della solidarietà.