Sabato 29 maggio 2010 alle ore 20.30 a Custoza di Sommacampagna (Vr), in Corte Cavalchina (Agriturismo Nico Bresaola) è in programma «Qualcosa di nuovo. Una ricetta per l’integrazione», spettacolo di teatro-cucina.
Due donne, Lucia e Yelè, sono costrette a lavorare gomito a gomito nella cucina di un ristorante della provincia lombarda. Diverso è il colore della loro pelle, la loro provenienza, il loro odore e il loro accento e la diversità genera diffidenza. Un evento inaspettato, però, le porta a scoprirsi molto più simili di quello che credevano e non conta più il fatto che una provenga dal Burkina Faso e l’altra dalle valli bresciane: tra serrati ritmi comici e atmosfere surreali i due mondi si fondono in “Qualcosa di Nuovo”, proprio come il piatto che cucineranno… Lo spettacolo teatrale Qualcosa di Nuovo, una ricetta per l’integrazione mete in scena una storia quotidiana, allo stesso tempo divertente e surreale, che accompagna gli spettatori in un’avventura d’integrazione, fino alla sorpresa finale: il piatto è pronto sulla scena, ma con una sorprendente moltiplicazione lo è anche per il pubblico che da spettatore viene invitato a trasformarsi in degustatore.
Ingresso e degustazione: 15 euro.
Progetto di Marta Galli e Roberto Rampi. Soggetto: Giuseppe Civati. Drammaturgia: Anna Maini. Regia: Andrea Lisco e Anna Maini. Con: Bintou Quattara e Giovanna Rossi. Ricetta originale: Davide Oldani. Scene e costumi: Katia Vitali. Aiuto regia: Ilaria Villa.
Info e prenotazioni: www.creacustoza.it
Sylvia Marchesini 340 3936593
Paola Bazzoni 045 516195