Come da tradizione anche quest’anno Legambiente e l’associazione Comitato per il Verde camminano lungo le mura, sul percorso più bello che si possa trovare a Verona. La “marcia Radetzky” è il giro completo, o quasi, delle mura cittadine; una lunga passeggiata, più di 10 km, che vuole essere prima di tutto un atto simbolico: è come ripassare i contorni del disegno, riconoscere la forma della città e rivendicarne orgogliosamente il possesso.
L’appuntamento, gratuito, per tutti i cittadini è domenica 29 marzo 2009 alle ore 9.30 davanti al Palazzo della Gran Guardia.
Percorso: Piazza Bra – Ponte Aleardi – Bastione di Campo Marzio – Bastione Maddalene – Porta Vescovo – Pomerio – Rondella di San Zeno in monte – Rondella della Grotta – Castel San Felice – Rondella della Bacola – Rondella delle Boccare – Porta San Giorgio(sosta pranzo al sacco) – Ponte Garibaldi – Lungadige Panvinio – Porta Borsari – Corso Cavour – Castelvecchio – Arsenale – Ponte Risorgimento – Caserma Catena – Porta Fura – Bastione di Spagna – Bastione di San Procolo – San Zeno – San Bernardino – Porta Palio – Bastione si Santo Spirito – Bastione dei Riformati – Porta Nuova – Piazza Bra.
La Marcia Radetzky ha una durata complessiva di circa 7 ore; sono consigliate scarpe da trekking.
Il trekking avrà luogo anche in caso di maltempo.
Per comunicazioni e informazioni:
Comitato per il Verde – Legambiente Verona, Via Bertoni, 4 – 37122 Verona
tel. 0458009686 (lu – ven orario ufficio) Cell. 3473333718 (sab); fax 0458005575
e-mail: [email protected] – [email protected]
sito web www.legambienteverona.it – www.parcomuraverona.it