Si terrà a Firenze alla Fortezza da Basso, dal 28 al 30 maggio, la settima edizione di «Terra Futura», la mostra-convegno delle buone pratiche di vita, di governo e d’impresa per la sostenibilità sociale, economica e ambientale attuabile in tutti i campi: dalla vita quotidiana alle relazioni sociali, dal sistema economico all’amministrazione della cosa pubblica. Il tema dell’edizione di quest’anno è «Comunità sostenibili e responsabili».
«É da qui che può nascere un progetto di società capace di farci uscire diversi e davvero dalla crisi» – affermano i promotori. «Comunità intesa come dimensione della pratica concreta delle esperienze di un diverso sviluppo: è questo il luogo delle alleanze, dove le possibilità di governo, impresa, stili di vita responsabili e sostenibili diventano realtà sempre più significative e dove il ruolo dei singoli individui è importante».
Informazioni: www.terrafutura.it
Avvisiamo tutti gli interessati che è possibile usufruire di un pullman (da Trento) per andare domenica 30 maggio all’evento fiorentino.
Informazioni e prenotazioni:3495587577, [email protected]