«Cos’è il denaro?», malattia del processo monetario e possibilità di guarigione. Incontro organizzato dall’Associazione Studi di Antroposofia, Associazione Waldorf Verona – Struttura scolastica organizzata ad indirizzo steineriano. Ingresso libero.
Appuntamento giovedì 28 ottobre 2010 alle ore 20.30 presso la Scuola Waldorf Verona (Via Brolo Musella, 27 loc. Ferrazze – San Martino B.A. – VR). Relatore: Stefano Freddo, agricoltore e libero ricercatore sociale, studioso del rapporto tra l’organismo naturale e quello sociale.
La crisi economica del presente sta determinando, soprattutto nel nostro paese, il restringersi della disponibilità di denaro necessario al soddisfacimento dei bisogni primari delle persone.
Soprattutto nel campo della cultura, dell’educazione, dei servizi di cura alla persona, della tutela dell’ambiente, è sempre più difficile reperire le risorse necessarie per favorire la crescita umana e una sana qualità della vita.
Nell’incontro proposto, a partire dall’osservazione del processo monetario, verremo guidati alla comprensione delle dinamiche sociali che determinano una tale situazione. Anche attraverso le domande dei presenti, cercheremo inoltre di individuare possibili vie di risanamento praticabili, sia a livello di scelte quotidiane, sia come proposte culturali che nel lungo periodo favoriscano la cresciata di una rinnovata socialità.
Per informazioni tel. 340 8636610