28.05.10 – San Giovanni Lupatoto (Vr) – Sognando Peter Pan

Venerdì 28 maggio, con inizio alle ore 21.00, al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, l’associazione «Amici del Tesoro» e il Ceod Il Tesoro presenteranno: Sognando Peter Pan, spettacolo teatrale realizzato con la collaborazione del regista lupatotino Alberto Rizzi.

Lo spettacolo ha coinvolto, oltre al Ceod Il Tesoro, la comunità e in modo particolare le realtà giovanili di Casa Novarini. E’ nato dal progetto Mano nella mano, patrocinato dal Comune di San Giovanni Lupatoto e Ulss 20, è stato realizzato con il contributo del CSV di Verona.

Perché Peter Pan? Perché egli é al di sopra del tempo, perché volando é riuscito a sottrarsi alle implacabili rotazioni terrestri, ai giorni, ai mesi e agli anni. E’ un’eterna primavera, uno stupore infinito. Non é l’archetipo del fanciullo, ma di chi, a prescindere dall’età, ama vivere giocando, di chi si é reso conto di avere dentro una “sostanza” non deperibile, non databile, non invecchiabile. E’ l’archetipo di chi riesce a vivere il presente con gioia e freschezza d’animo.

«La realtà é vivente solo se permeata d’affetti, solo se fra essa e chi ne partecipa fluisce una corrente emotiva che crea la circolarità benefica di un mutuo scambio… Questa interazione nell’infanzia assume un’intensità ed una magia indimenticabili.» Carotenuto (La strategia di Peter Pan – Bompiani).

Per informazioni
Associazione Amici del Tesoro
[email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.