28.01.11 – Verona – Incontro con Paco Taibo II, Pino Cacucci, Luca Crovi

Ritornano le tigri della Malesia (Più antimperialiste che mai). Paco Taibo II, Pino Cacucci, Luca Crovi presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona, in Vicolo San Sebastiano, 3 (angolo Via Cappello), venerdì 28 gennaio 2011 alle ore 18,00.

Inizia a gennaio 2011 il viaggio letterario con Emilio Salgari di cui ricorre il centenario della morte (25 aprile 1911-2011). Paco Ignacio Taibo II, con l’involontaria collaborazione di Emilio Salgari, autore de Ritornano le Tigri della Malesia (Tropea Editore), Pino Cacucci autore de ¡Viva la vida! (Feltrinelli), traduttore di Taibo e vincitore dell’ultima edizione del Premio Letterario “Emilio Salgari ed. 2010”, e Luca Crovi, conduttore della fortunata trasmissione di Radio 2 Tutti i colori del giallo, dialogheranno e parleranno dei due romanzi, del Messico e, soprattutto, di Emilio Salgari, di Sandokan e delle terribili Tigri di Mompracem.
Nel corso dell’incontro la rivista e l’Associazione “Ilcorsaronero” consegneranno a Paco Taibo il Premio “Corsaronero” assegnato ad oggi solo a Bjorn Larsson nel 2008.

L’incontro è organizzato da Consorzio Pro Loco Valpolicella, Regione Veneto, Provincia di Verona Ass. Cultura, Identità Veneta e Manifestazioni per il Tempo Libero, Comune di Verona Ass. Cultura e Biblioteca Civica, Associazione IlCorsaroNero, Premio Emilio Salgari, Valpolicella Terra di Salgari, Comitato Salgariano, Libreria Gulliver, Circolo Lettori di Verona.

Per informazioni:
Consorzio Pro Loco Valpolicella
Via Ingelheim, 7 – S. Pietro in Cariano (VR)
Tel./fax. 045 7701920 [email protected] www.terradisalgari.it