Venerdì 27 novembre 2009 alle ore 18.00 presso il Forum Fnac di via Cappello 34, a Verona, si terrà la presentazione del libro «COME MI BATTE FORTE IL TUO CUORE. STORIA DI MIO PADRE» di e con BENEDETTA TOBAGI.
Walter Tobagi è morto il 28 maggio 1980, gli hanno sparato alcuni membri di una formazione terroristica di sinistra, la «Brigata 28 marzo». Tobagi era un giornalista del Corriere della Sera e il presidente del sindacato dei giornalisti lombardi. Quando è morto, sua figlia aveva tre anni. Incontriamo Benedetta Tobagi, autrice del libro «Come mi batte forte il tuo cuore»
Questo è il libro di una donna che del padre conserva solo alcuni fotogrammi di ricordo e un’incolmabile mancanza. Una figlia che, una volta cresciuta, ha deciso di andare alla scoperta di questo padre immensamente amato: raccogliendo ogni sua traccia, scavando tra carte pubbliche e private, ascoltando i ricordi di chi lo ha conosciuto e le testimonianze di chi ha seguito il processo contro i suoi assassini. Come mi batte forte il tuo cuore è un libro tenero e terribile, in cui echeggiano voci forti e silenzi senza fondo, gioie familiari perdute e ferite mai rimarginate. Un racconto che prova a tracciare i confini tra zone di luce e d’ombra, alla ricerca di una ricomposizione forse impossibile.
Modera l’incontro la dr.ssa Daniela Brunelli, direttrice della Biblioteca universitaria centralizzata “A. Frinzi”.