27.10.2013 – Monteforte d’Alpone (Vr) – Spettacolo di mistero «La Confraternita delle Buona Morte»

Siete invitati allo Spettacolo itinerante, con entrata libera, «La Confraternita delle Buona Morte», in programma a Monteforte d’Alpone domenica 27 ottobre alle ore 15.00 nel Salone «Ermolao Barbaro» del Palazzo Vescovile.

La confraternita della Buona Morte vi aspetta per rendere nota la vicenda che ha sconvolto (e sconvolgerà) il territorio di Monteforte d’Alpone. Il demonio è scomparso dalla pala d’altare, si nasconde tra noi, e un confratello della Buona Morte di ritorno dal passato sembra avvisare il paese di un’imminente catastrofe. La verità mescolata al mistero si nasconde tra le mura dell’antica chiesetta di S. Antonio, lassù, e il cimitero. Per liberarsi dalle insidie del maligno non rimane che affidarsi al Cristo Moro, alla forza eversiva delle lettere antiche… e sperare in tempi migliori…

Le ombre narreranno le vicende passate e future e il confratello protagonista accompagnerà il pubblico a scoprire la bellezza dei luoghi misteriosi in cui avvennero i fatti.

Con la partecipazione di: Elena Dal Cerè, Mauro Benati, Stefano Meneghini, Luca Zambon. Scritto da Riccardo Calderara. E a cura di Serena Brandiele. L’evento fa parte degli appuntamenti regionali «Veneto: Spettacoli di Mistero 2013».

Per informazioni: 3405593681