Inizia venerdì 27 agosto «Radio Popolare dà di Festa», quattro giorni di musica, interviste, dibattiti e incontri all’interno dei giardini posti all’angolo tra via Villa e via Santini, vicino alle piscine omonime. Inizieremo alle 20.30 con un dibattito dal titolo «La giusta distanza: dal rapporto tra notizia e giornalista al costo dell’informazione libera». Parteciperanno Danilo De Biasio, direttore di Radio Popolare Milano/Popolare Network, Gabriele Colleoni, caporedattore de L’Arena e Raffaello Zordan, redattore di Nigrizia. Il dibattito verrà moderato da Agostino Mondin, direttore di Radio Popolare Verona.
Alle 21.45 saranno di scena sul palco Mic Bombatomica and the Cheap Orchestra, un giovane gruppo veronese che spazia nei dintorni del folk, bluesn’roll.
All’interno della festa si potranno gustare i piatti della cucina, i vini e le birre del bar, mentre l’acqua naturale sarà fornita dall’acquedotto cittadino. Nell’area della festa saranno presenti molte associazioni con le loro proposte, idee, materiali.
Un grazie anticipato a tutti coloro, gruppi musicali, giornalisti, operatori dell’informazione e volontari che si sono prestati gratuitamente e con entusiasmo per sostenere il Progetto Radio Popolare Verona/Popolare Network.