L’equipe «Stili di Vita» della Diocesi di Vicenza organizza e invita a due occasioni per riflettere sulla tutela dell’ambiente e dell’uomo. Mercoledì 27 maggio 2015 alle ore 20,30 al Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza (Piazza del Duomo) si terrà l’incontro «Scoasse: come custodire il creato tra rifiuti e legalità?», nel corso nel quale verrà presentato un «Dossier rifiuti e illegalità in Veneto» e ci si confronterà su ciò che i cittadini possono fare e sul ruolo che la Cooperativa Insieme di Vicenza ricopre per ridare vita ai rifiuti, attraverso il riciclo e il riuso, ed offrire opportunità lavorative a persone svantaggiate.
Nel corso della serata verrà inaugurata anche la Mostra fotografica «Io vivo con stile», che offre spunti concreti per la tutela dell’ambiente, ed interverranno: Gianni Belloni, giornalista e coordinatore dell’Osservatorio «Ambiente e Legalità» di Legambiente Veneto; don Matteo Pasinato, coordinatore dell’Equipe «Stili di Vita»; Lucia Barbiero, della Cooperativa Insieme di Vicenza. Modererà l’incontro Giulio Todescan, giornalista.
La Mostra fotografica «Io vivo con stile», che espone 12 scatti fotografici e 12 proposte da vivere nel quotidiano, rimarrà allestita fino al 5 giugno 2015, ed è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30.
Ingresso libero.