Associazione “San Felice più felice” vi invita giovedì 27 maggio 2010 alle ore 20.45 presso il Palazzo ex Monte di Pietà di San Felice del Benaco (Bs) alla serata “Modelli virtuosi per la gestione dei rifiuti”.
Quattro i relatori:
Gianluca Delbarba (Presidente di Cogeme, società per azioni a controllo pubblico). Ci racconterà l’iter che ha portato una società di servizi come Cogeme a investire sulla raccolta differenziata spinta, le relazioni con le amministrazioni e i cittadini, e farà brevi cenni sulle tecniche e tecnologie utilizzate.
Antonio Vivenzi (Sindaco di Paderno Franciacorta). Ci parlerà dell’esperienza di un sindaco con la raccolta differenziata spinta, perché andare in quella direzione, le reazioni positive e negative dei cittadini, oltre che le scelte tecniche utilizzate.
Marco Apostoli (Assessore all’ecologia di Rezzato), Ci illustrerà l’esperienza di un amministratore con la raccolta differenziata spinta, perché andare in quella direzione, reazioni positive e negative dei cittadini, oltre che brevi cenni sulle tecniche utilizzate.
Ileana Bodini (una cittadina del comune di Ghedi racconta …) Se è vero che le società di servizi e le amministrazioni investono, organizzano e dettano le regole, poi però sono i cittadini che mettono
in pratica la raccolta differenziata spinta. Riscontri positivi e negativi, aree di miglioramento.
Seguirà ovviamente un breve dibattito con alcune domande del pubblico presente.
Vi aspettiamo numerosi, cittadini e amministratori.
Associazione “San Felice più felice”
Via Boschette 2
25010 Portese di San Felice (BS)
TEL 0365 626243
email: [email protected]
web: www.sanfelicepiufelice.it