Per il ciclo «Incontri d’autore», venerdì 27 marzo 2015 alle ore 20,45 in Sala civica «Berto Barbarani» (Via Marconi n.5) a San Bonifacio, Stefano Ardito presenterà il suo libro «Alpi di guerra, alpi di pace» (Ed. Corbaccio).
Nato a Roma, Stefano Ardito è una delle firme più note del giornalismo di montagna e di viaggi italiano. I suoi racconti, i suoi reportage e le sue interviste sono stati pubblicati da «Airone», «Repubblica», «il Venerdì», «Alp», «Meridiani» e «Specchio», settimanale de «La Stampa». Oggi scrive per «Il Messaggero» e «Meridiani Montagne». Ha all’attivo alcune decine di guide e una ventina di libri. Il pubblico di Rai Tre lo conosce grazie ai suoi documentari che vengono messi in onda nel programma quotidiano «Geo&Geo». I suoi ultimi lavori dedicati all’alta Asia sono due documentari dedicati al «Mustang», «Dhe non deve morire» e «Le mele di Marpha». Con Corbaccio è uscito «La grande avventura» sulla celebre spedizione sulle montagne dell’Asia di Filippo De Filippi negli anni Dieci.
L’appuntamento è organizzato dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio e si avvale della collaborazione di Confcommercio Asco Verona e il patrocinio del Comune di San Bonifacio. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.