Sabato 27 marzo 2010 presso il Circolo Pink di Verona (via Scrimiari 7/a), avrà luogo la presentazione del libro «LA DOLCE ATTESA DI EUFRASIA» (ed.Longanesi 2009) di Vittoria Casamassima. Alle ore 18.30 la presentazione del libro con l’autrice. Alle ore 20.20 aperitivo e a seguire cena.
ll libro di Vittoria Casamassima mi ha commosso profondamente. questa storia che è un canto alla bellezza e un pianto con la faccia chiusa nelle mani. É una “confessione” che fa abbassare mortificato il Cielo che non risponde ai nostri perché. L’erotismo -pieno di rabbia e di purezza- grida una tale necessità di amore che viene voglia di abbracciare
Alessio, Ludovica, Vittoria e dirgli ti voglio bene. É un libro coraggioso che attraverso strumenti e trappole di cosce e baci, vestitini e pali vuol fare arrivare a chi legge la denuncia di profondi sconosciuti dolori, di esperienze infantili devastanti, di lotte feroci col dubbio e col tavor. Un vissuto raccontato direi quasi con ostentata freddezza, come se il protagonista fosse un altro, con il costante impegno di nascondere volutamente, dietro effimere letizie, la lacerazione di un’anima che nessuna operazione chirurgica può medicare. Lei lui lei pare non provare emozioni ma le fa provare violentemente a me che chiudo l’ultima pagina e mi accorgo che i miei occhi non sono asciutti.