27.02.2015 – Vicenza – Manualità creativa e scenario delle nuove professioni

Venerdì 27 febbraio 2015 è in programma a Vicenza, dalle ore 10 alle 13 nella sala del Padiglione 7 della Fiera di Vicenza, un incontro di orientamento promosso da Fiera di Vicenza e Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) nell’ambito di «Abilmente, Mostra Atelier Internazionale della Manualità Creativa» che si terrà dal 26 febbraio al 1 marzo 2015.

L’incontro vuole offrire ai giovani e a quanti sono interessati alle nuove professioni, l’opportunità di conoscere il variegato panorama delle attività che ruotano intorno al mondo della manualità creativa, che grazie ad «Abilmente» sono venute alla luce. Le testimonianze delle figure invitate mirano ad illustrare le attività svolte, l’inquadramento fiscale e le tappe che hanno caratterizzato i percorsi professionali, spesso avulsi da quelli tradizionalmente riconosciuti.

Dopo l’introduzione e saluti di Antonio Girardi (Direttore della Fondazione Centro Produttività Veneto) sullo scenario delle nuove professioni e i percorsi formativi, vi saranno le testimonianze di: Luisa De Santi (Creativa, autrice di pubblicazioni sull’art crochet), Emanuela Tonioni (Creativa, partecipa con i propri tutorial alla trasmissione televisiva di Raidue «Detto Fatto»), Eleonora Giuffrida (Miss Cake. Cake Designer, autrice di numerose pubblicazioni), Monica Dal Molin (IncarRtesimi. Creativa, opera con la carta). Mariadele Colombo (Creativa, coordina il team delle «dimostratrici» dell’azienda Stamperia), Emma Fassio (Designer ed esperta di maglia, tiene corsi ed è Autrice di pubblicazioni specializzate). Luca Zagliani (Creative Designer, autore di pubblicazioni specializzate in self-publishing, cartamodelli sul cucito creativo e patchwork), Carmen Fantasia (Dottore Commercialista, Autrice della guida «Fisco amico per creativi»).
Coordinerà gli interventi Gabriella Trionfi del portale Hobbydonna.

Per partecipare al convegno è necessario compilare la pre-registrazione nel sito www.cpv.org ed acquistare il biglietto di ingresso alla Fiera. Per gli studenti l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare il CPV allo 0444.994725 o scrivere a [email protected]

Organizzazione e coordinamento a cura della Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) – Via E. Montale n.27 – Vicenza – Tel. 0444.994725 – Fax 0444.994710 – [email protected] – www.cpv.org