L’Associazione P.B.I. Italia Onlus (Peace Brigades International ) è lieta di invitarvi al training di formazione che si svolgerà a Milano, a Villapizzone, in via Villapizzone n.3, dalle 19 di venerdì 26 settembre alle 15.00 di domenica 28 settembre 2014.
Il momento di formazione proposto è rivolto a tutti/e coloro che innanzi tutto vogliano conoscere meglio le PBI e naturalmente a chi voglia impegnarsi nell’organizzazione in Italia e/o come volontario/a in uno dei progetti di Peace Brigades International, organizzazione nonviolenta fondata nel 1981 in Canada con lo scopo di favorire la Pace e la Giustizia in zone di conflitto e di grave violazione dei Diritti Umani.
Il training di formazione è di tipo residenziale (venerdì sera, sabato e domenica) e condotto con il metodo del training nonviolento per permettere ai/alle partecipanti di sperimentare un percorso di conoscenza con strumenti che aiutino il gruppo a lavorare sui temi proposti (il lavoro di PBI nei progetti e in Italia: il suo ruolo, i suoi strumenti, la nonviolenza, la dinamica dei conflitti, il metodo del consenso). Verrà rivolta particolare attenzione alle dinamiche, per lasciare spazio di espressione a tutti/e, cercando di facilitare l’analisi, la creatività e il libero scambio di idee.
Costi
Chiediamo un contributo per la copertura delle spese di complessivi 85 euro (la quota comprende la formazione, il pernottamento e la cena di venerdì sera, i pasti e il pernottamento di sabato, la colazione e il pranzo di domenica)
Pasti: un gruppo di volontarie e volontari provvederanno alla preparazione di pasti semplici e vegetariani.
Pernottamento: la sede non dispone di letti ed è quindi necessario materassino e sacco a pelo.
Eventuali eccedenze rispetto alla copertura delle spese del training saranno impiegate nel sostegno dei progetti a tutela dei diritti umani sostenuti dall’Associazione PBI Italia Onlus.
Iscrizioni
Inviare la propria adesione ed i propri dati (nome, cognome, indirizzo, un recapito email e un recapito telefonico, indicare da che fonte avete saputo del training, segnalare eventuali intolleranze alimentari) ad Antonella (indirizzo mail: [email protected]) entro e non oltre venerdì 5 settembre 2014.
Info: www.peacebrigades.org