26.09.08 – Mogliano Veneto (TV) – Diritto all’acqua e alla vita: un diritto negato?

Il Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua ha il piacere di invitarvi venerdì 26 settembre 2008 alla tavola rotonda: «Diritto all’acqua e alla vita: un diritto negato?» che si terrà alle ore 17.30 presso la sede del Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua, situata presso il Parco Stucky Longobardi di Mogliano Veneto (TV), via Berchet 3.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della “Carovana Della Pace 2008”, manifestazione organizzata dagli Istituti Missionari Comboniani, giunta quest’anno alla sua quinta edizione.

«Diritto all’acqua e alla vita: un diritto negato?» è il primo di una serie di incontri che il Centro Internazionale Civiltà Dell’Acqua organizzerà nel corso del 2009 in occasione dell’anniversario della Convenzione Di Ginevra del 1949. L’iniziativa ha come oggetto il Diritto all’acqua, non ancora considerato formalmente diritto vero e proprio dell’umanità.

Intervengono: Gianfranco Bettin (sociologo e scrittore), Nadia Breda (antropologa Università di Firenze), Gianni Belloni (direttore della rivista Carta – QuiEstNord). A conclusione del dibattito si terrà il reading di poesie sull’acqua “Cerchi nell’acqua” a cura di Gian Pietro Barbieri e Francesco Zanolla (LaDuraMadre Nucleo Resistenza Poesia) con accompagnamento musicale con arpa, a cura di Giacomo Li Volsi. Seguirà rinfresco.