Il Comitato di cittadini contro il collegamento autostradale delle Torricelle (http://www.traforo.it/traforo/H.html) vi invita giovedì 26 marzo alle ore 20,45 presso la Sala consiliare 6a Circoscrizione, in Piazza zagata a Verona, all’incontro: «TRAFORO DELLE TORRICELLE. Serve o non serve? Benefici e danni? Quanto costa e chi pagherà?» e motivi e ragioni di una protesta democratica.
È giusto non ascoltare le ragioni di chi pensa che 20 milioni di auto e camion nel polmone verde della città siano un danno alla salute di “tutti i veronesi”?
È giusto escludere i cittadini dai processi decisionali su un’opera così importante?
È giusto non considerare prioritari gli aspetti sanitari, ambientali e sociali derivanti dalla realizzazione di questa autostrada cittadina.
Pagheremo noi cittadini quest’opera con la messa a pedaggio delle tangenziali.
Non siamo soli; nel recente sondaggio effettuato da «L’Arena» sul traforo, ben il 69% ha dichiarato non prioritaria per la città.
A queste, si aggiungono le 14 mila firme già raccolte per chiedere all’amministrazione di fermare questo scempio.
Sono invitati:
ENRICO CORSI
Assessore Viabilità e relative infrastrutture
MAURO SPADA
Presidente 6a Circoscrizione
e tutti i capigruppo in Consiglio comunale
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e portare il proprio contributo per aiutarci a ragionare sul tema del diritto ad una mobilità migliore.
Aderiscono alle iniziative del comitato: Associazione Culturale il Carpino, FIAB – Amici della bicicletta Verona, Legambiente, Italia Nostra Onlus e WWF.