26.03.08 – Verona – «Otro Ecuador – Video narrazione della Carovana in Ecuador»

In un pianeta dove l’effetto serra sta già portando devastazioni e mutamenti sensibili del clima, lasciare mano libera alle società petrolifere è decisamente una scelta suicida. Partecipa agli incontri «STORIE DI DEVASTAZIONE AMBIENTALE E SACCHEGGIO DELLE RISORSE». Mercoledì 26 marzo alle ore 21 al Metropolis Cafè di via Nicola Mazza 63/a a Verona: «Otro Ecuador – Video narrazione della Carovana in Ecuador». Interverranno: Eugenio Pappalardo, resoconto della Carovana di Ya Basta in Ecuador, avvenuta dal 5-18gennaio2008; Laura Zordan (Gruppo di ricerca Amazzonia, Università di Padova).

Diariodibordo: Viaggio tra le comunità e i pozzi in Amazzonia nella zona di Coca: Toxi-tour contro la devastazione dello sfruttamento petrolifero.

Salango, costa pacifica: turismo comunitario e spiagge autogestite dalla “Comuna” nelle lotte indigene per la difesa della terra.

Quito: incontro con le organizzazioni sociali e movimenti metropolitani. L’inarrestabile espansione della palma africana nella frontiera ecuadoriana e le sue conseguenze nelle comunità afro discendenti.

Nel corso della serata è possibile avere informazioni sui viaggi in Ecuador, previsti per l’estate 2008, e sulle carovane dell’Associazione Ya Basta!