26.02.2015 – Soave (Vr) – Carlo Cracco presenta «Dire, fare, brasare»

Per il ciclo di incontri «Aperitivo letterario», organizzati dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio e dalla Cantina di Soave, giovedì 26 febbraio 2015 alle ore 18,45 nella Sala convegni della Cantina di Soave, in via Covergnino n.7, Borgo Rocca Sveva a Soave, Carlo Cracco presenterà il proprio libro «Dire, fare, brasare» (Edizioni Rizzoli)

Carlo Cracco è uno dei cuochi più famosi d’Italia. Ha iniziato a lavorare a Milano sotto la guida di Gualtiero Marchesi, e di Alain Ducasse e Lucas Carton in Francia. Nel 2001 ha aperto nel capoluogo lombardo il «Cracco Peck» che oggi porta solo il suo nome: 2 stelle Michelin, 3 forchette Gambero Rosso, premiato come uno dei 50 migliori ristoranti al mondo dalla prestigiosa rivista inglese «Restaurant». Dal 2011 è giudice di «Master-Chef Italia». Nel 2012 ha pubblicato per Rizzoli il bestseller «Se vuoi fare il figo usa lo scalogno», vero fenomeno editoriale delle ultime stagioni. Nel 2013 è uscito «A qualcuno piace Cracco», il suo libro di cucina regionale.

11 lezioni di scuola di cucina di vari livelli e 40 ricette per mettere in pratica i segreti svelati. Dalla pratica alla grammatica e viceversa, per portare in tavola piatti degni di un grande chef. Anzi, di un grande mago della cucina. «Dire, fare, brasare» è questo e molto altro ancora.
L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. É gradita la conferma di presenza inviando una email a [email protected] oppure telefonando: 045.7610339.