26.02.2015 – Arcole (Vr) – «Cyberbullismo e il lato oscuro della rete»

L’associazione «Sentiero Civico» di Arcole organizza e invita all’incontro sul tema «Cyberbullismo e il lato oscuro della rete», in programma giovedì 26 febbraio 2015 alle ore 20,30 nella Sala Civica di piazza Marconi n.1, ad Arcole.
In un mondo sempre più globalizzato e interconnesso è nato un fenomeno che rapidamente e subdolamente si sta diffondendo, ovvero il «cyberbullismo»: atti di bullismo agiti attraverso la rete. Tale fenomeno è divenuto un problema sociale a causa della sottovalutazione che lo avvolge, tentando di farlo passare inosservato.
«Riteniamo invece, senza dimenticare le grandi opportunità offerte dalla nuove tecnologie, che sia doveroso un utilizzo consapevole della rete da parte di tutti gli utenti, soprattutto dei più giovani», sottolineano gli organizzatori.
Sul tema di confronteranno: Giuliana Guadagnini (Psicologa clinica, Sessuologa, specializzata in psicologia giuridica civile e penale), con una relazione sul fenomeno del cyberbullismo e sulle forme e sulla psicologia del problema; Christian Serpelloni (Avvocato del foro di Verona) rifletterà invece sui profili penali correlati al cyberbullismo; infine Erminia Contini (Avvocata del foro di Verona) tratterà i profili civili correlati alla questione.
Ingresso libero.