25.11.08 – Bolzano – Concerto «Musiche dell’Altro Mondo»

Il Teatro Cristallo e la Caritas diocesana da due anni lavorano insieme ad un progetto, chiamato «Madre Terra», che unisce le sensibilità e le competenze del mondo del non-profit sociale e di quello culturale per creare nuovi spazi dove affrontare il tema dell’integrazione e dell’accoglienza dei concittadini immigrati nella nostra terra. Ad inaugurare il 2° ciclo di incontri, conferenze e dibattiti di questo progetto sarà il concerto “Musiche dell’Altro Mondo” con l’OrchExtra Terrestre, che si terrà martedì 25 novembre alle ore 21 al Teatro Cristallo di via Dalmazia 30 a Bolzano.

Nata a Trento pochi anni fa grazie all’impegno e alla passione di numerosi musicisti provenienti da tutto il mondo, l’OrchExtra Terrestre, seguendo le orme della più famosa orchestra romana “Orchestra di Piazza Vittorio”, propone un viaggio che fonde tradizioni musicali e culturali internazionali, un percorso ideale nella musica di Africa, Asia, Europa e America, alla scoperta delle diversità e delle vicinanze di popoli e nazioni. In occasione dell’Anno Europeo del Dialogo Interculturale e dell’Anno Mondiale dei Diritti Umani, Caritas e Cristallo sono convinti che, attraverso il linguaggio universale della musica, si possa far capire che l’integrazione e la vera convivenza è possibile, in ogni angolo del mondo.

Un significativo sostegno al concerto dell’OrchExtra Terrestre e al progetto Madre Terra è assicurato dalle Botteghe del Mondo che saranno presenti allo spettacolo con un banchetto di prodotti del commercio equo ed uno stand informativo.

Per maggiori informazioni e/o per prenotare i biglietti può telefonare al Teatro Cristallo, 0471/202016 o mandare una mail a [email protected] . Prevendita biglietti presso la Cassa del Teatro Cristallo, dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il giovedì anche dalle 10 alle 12.

Il costo del biglietto è di 9 euro, ridotto a 6 se è in possesso della Cristallo Card.