25.09.09 – Bassano del Grappa (Vi) – «Incontri Senza Censura» con Mario Giordano: «La scuola italiana»

Nell’ambito degli «Incontri Senza Censura» promossi dalla Libreria «La Bassanese» (Galleria Corona d’Italia 41 – Bassano del Grappa (Vi) – Tel. 0424.521230 – www.labassanese.com), venerdì 25 settembre 2009 alle ore 20,45 sarà ospite il giornalista, saggista e direttore televisivo Mario Giordano. Tema: «La scuola italiana…. senza censura».

A pochi giorni dall`inizio del nuovo anno scolastico, gli “incontri senza censura” affrontano uno dei temi più attuali e caldi, tra i più importanti per l`educazione futura dei nostri figli: LA SCUOLA ITALIANA. Ma come possiamo affrontare tale dibattito se non ci immergiamo nelle parti più “oscure” della scuola italiana?
Lo spirito degli “incontri senza censura” è proprio quello di informare ascoltando i risultati, frutto del lavoro e della ricerca degli ospiti senza censura.

LA SCUOLA ITALIANA … SENZA CENSURA.

Il disastro della scuola italiana raccontato dal giornalista e Direttore di Studio Aperto, Mario Giordano.
“Benvenuti tra gli studenti che credono che Tiepolo sia il fratello di Mammolo”. Un incontro che ci accompagnerà in un viaggio sorprendente, dentro un disastro che non possiamo più sopportare, ma anche dentro quelle eccellenze frutto di passione e tenacia di alcuni insegnanti.
Un`Italia migliore può nascere solo da una scuola migliore.
Di chi sono le responsabilità? Perché la scuola non si vuol far valutare? E` giusto pensare ad un “federalismo scolastico”? “A chi diamo il 5 in condotta?
La scuola italiana … senza censura. Ingresso libero.