L’Associazione Cittadini del Mondo in occasione della Festa della Liberazione vi invita domenica 25 aprile 2010 dalle 16.00 alle 19.00 presso il parco del Castello di Zevio al reading «Dai loro ideali la nostra libertà». Si tratta di una iniziativa già sperimentata lo scorso anno, che consiste nel leggere alcuni testi senza soste, per tutto il periodo delle tre ore. Leggeremo brani tratti dalla Letteratura della Resistenza e della Liberazione. E lettere dei condannati a morte della Resistenza italiana. Inoltre, alcuni articoli della Costituzione italiana.
Abbiamo pensato che potrà essere un modo semplice e diretto per ricordare la Liberazione attraverso le storie e le parole di persone normali, messe di fronte alle scelte spesso drammatiche di quegli anni di dittatura e guerra.
Il messaggio che vogliamo dare con questa iniziativa arriverà tanto più forte quanti più saremo in tanti ad essere tra i lettori. L’invito è allora quello di proporci tutti come lettori, e che ognuno di noi estenda l’invito ai suoi amici e conoscenti.
Si potrà farlo iscrivendosi il giorno stesso o, entro il 23 aprile, per telefono al numero 338 1083479 o scrivendo all’indirizzo [email protected]
Chi lo desidera, può anche scegliere e comunicarci un brano, una lettera o un articolo della Costituzione che vuole leggere.