25.04.10 – Villafranca (Vr) – Raccolta firme per il referendum per bloccare la privatizzazione dell’acqua

Firma anche tu a favore del Referendum per Bloccare la privatizzazione dell’Acqua, perchè l’Acuqa è un Bene Comune Non una merce! La Carovana dell’acqua riprende il suo viaggio e dopo il successo dell’incontro con padre Alex Zanotelli, che ci ha invitato a riflettere su un tema più che mai attuale, arriva il momento di muoversi in concreto.
Il 24 aprile inizia la raccolta di firme per abrogare la vergognosa legge approvata dall’attuale governo nel novembre 2009 e le norme approvate da altri governi in passato che andavano nella stessa direzione, quella di considerare l’acqua una merce e la sua gestione finalizzata a produrre profitti.

L’obiettivo, che richiede l’appoggio di tutti, è di arrivare in 3 mesi a 500.000 firme raccolte sul territorio nazionale.

Il Comitato Veronese Acqua Bene Comune in collaborazione con Emmaus Villafranca, WWF, Legambiente, Impulsui, Shangri-là, La Buona Terra, Sos Casa, A.V.S.A. Villafranca, MoscaCieca invitano tutti a lasciare la propria firma!

DOMENICA 25 APRILE troverete i banchetti per firmare per il diritto all’acqua a Villafranca, in Piazza Giovanni XXIII, dalle 16.00 alle 19.00; al Parco del fiume Tione, dalle 10.00 alle 19.00. In contemporanea saranno esposte le fotografie della «Mostra sull’Acqua» dell Gruppo Consumo Critico della Val d’Illasi [installazione sull’acqua a cura di Mariagrazia Cordioli].
Alle ore 16.00 presso il Parco del Tione avrà luogo lo spettacolo teatrale della Compagnia poco stabile dal titolo «H2O,000».

Vi aspettiamo!

http://www.associazioneimpulsi.org
http://www.acquabenecomuneverona.org/
http://www.acquabenecomune.org/