25.04.10 – Vicenza – Festa diocesana dei bambini e ragazzi dell’Azione Cattolica Vicentina

Domenica 25 Aprile 2010 a Vicenza vi sarà la festa diocesana dei bambini e ragazzi dell’Azione Cattolica Vicentina (denominato ACRissimo diocesano), alla quale parteciperanno circa 4000 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni accompagnati dai loro educatori e molti genitori. La festa, che Vicenza torna ad ospitare dopo tre anni, è occasione preziosa per incontrarsi e valorizzare le meraviglie che ci circondano nel vivere quotidiano.

La festa avrà inizio la mattina alle ore 8.30 in alcuni luoghi della città secondo questa suddivisione: Casa Immacolata Stradella Mora, 57 i bambini dei 6-8 anni (I^ – III^ elem.), Istituto Quadri Via Carducci i ragazzi dei 12-13 (I^-II media), Seminario Vescovile Borgo S.Lucia, 43 i ragazzi dei 9-11 (IV^-V^ elem.), Patronato Leone XIII Contrà V.Veneto, 1 i quattordicenni (III^ media).

Nel primo pomeriggio è prevista la confluenza presso il Parco Querini per la parte finale della festa e tale momento sarà particolarmente significativo per raccogliere la gioia dei bambini e dei ragazzi dei gruppi ACR di tutta la provincia e diocesi di Vicenza. Tra musica e stands di attività interverranno il Vescovo di Vicenza, Mons. Cesare Nosiglia, il Sindaco di Vicenza o un suo delegato, il responsabile nazionale dell’ACR, Mirko Campoli, assieme all’assistente don Dino Pirri, il presidente diocesano dell’Azione Cattolica, Lucio Turra, e la partecipazione, in veste di testimonial, da Betlemme di Ramsi Shomali, studente a Vicenza presso il Conservatorio di Musica.

La giornata si snoderà in attività ludico-formative con giochi, drammatizzazioni, musica dal vivo, stands di attività pratiche, la celebrazione eucaristica ed incontri a tu per tu. Altre informazioni ed approfondimenti si possono trovare nel sito www.acvicenza.it oppure attraverso la segreteria diocesana. Saremo in diretta su Radio Oreb in Blu (fm 90.200) il prossimo sabato 17 aprile dalle ore 14.30 alle 15.15.

Infine, nei vari luoghi del mattino, divisi per archi di età, sarà possibile iscriversi il giorno stesso della festa per vivere una giornata nuova in compagnia dell’ACR!